News dal Web - Notiziario non periodico di informazione online.

italianiallestero.net
italianiallestero.net
italianiallestero.net
italianiallestero.net
italianiallestero.net
Vai ai contenuti

Anno scolastico all’estero scuola superiore

Notiziario non periodico di informazione online.
Pubblicato da in Istruzione ·
Anche quest’anno gli studenti dei licei italiani possono partecipare ad una esperienza di full immersion linguistica all’estero, trascorrendo un anno scolastico all’estero.
Infatti, tutti gli studenti delle scuole superiori con età tra i 14 e i 18 anni possono iscriversi al terzo o quarto anno di scuola superiore all’estero.
E’ sufficiente avere un livello intermedio di conoscenza della lingua inglese, o della lingua del Paese  in cui si vuole studiare.
Occorre anche una buona media scolastica, di solito del 7 o superiore, e una forte motivazione a mettersi in gioco, conoscere una cultura e un Paese diversi dal proprio, vivendo all’estero per un anno scolastico, semestre o trimestre.
Come funziona l’anno all’estero?
Ci sono tante informazioni da considerare per comprendere come funziona l’anno all’estero https://www.annoallestero.it/come-funziona-l-anno-scolastico-all-estero/ )e quale esperienza scegliere. Vediamo le più rilevanti.
É possibile iscriversi ad una high school all’estero per un anno scolastico o un periodo più breve. Durante questo periodo, gli studenti exchange frequentano una scuola superiore locale all’estero, privata o pubblica, seguendo lezioni interamente in lingua straniera insieme agli studenti locali, scegliendo spesso autonomamente le materie di studio preferite.
Inoltre, data la differenza tra il sistema scolastico italiano e quello estero, gli studenti hanno occasione di provare materie e attività extra-scolastiche diverse da quelle italiane, come arte, moda, teatro, fotografia, media, sociologia, business. Questa possibilità di studiare argomenti diversi e nuovi permette agli studenti italiani di mettersi in gioco, e di usare l’anno all’estero come esperienza di orientamento universitario.
Gli studenti partecipanti vivranno presso famiglia ospitante selezionata o in college, a secondo che si scelga l’iscrizione in scuola pubblica o in boarding school all’estero...continua..


Torna ai contenuti