Cav. Luigi Albano - Notiziario non periodico di informazione online per gli italiani all'estero.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cav. Luigi Albano

Chi siamo
Orgoglioso di essere Italiano e Lucano, classe '61, nativo della Città di Potenza (Basilicata - Italia), Maresciallo Aiutante Luogotenente in quiescenza del Corpo della Guardia di Finanza.

Appena maggiorenne entra a far parte delle Fiamme Gialle ove milita per oltre 34 anni, nel corso dei quali viene nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana nonché decorato con quindici onorificenze a seguito degli eccellenti risultati per i servizi diretti e svolti.

Importante è il servizio prestato negli anni '90 presso la Procura della Repubblica di Torino (Piemonte - Italia), ove ha svolto anche la funzione di Pubblico Ministero in udienza su delega del Procuratore della Repubblica.

Dal settembre 2005 sino al momento del congedo, è stato distaccato d'autorità presso il Ministero dell'Interno, ove ha prestato servizio alla Direzione Investigativa Antimafia Centro Operativo di Torino, occupandosi specificatamente di anti riciclaggio e infiltrazioni mafiose nelle grandi opere pubbliche.

Grande appassionato di testi antichi, si dedica principalmente a trasmettere cultura mediante la pubblicazione in forma digitale di opere di dominio pubblico che corrono il rischio di essere dimenticate. [sito]



          

     

Non riceviamo alcun finanziamento la nostra indipendenza sei Tu
Notiziario non periodico di informazione online
Notiziario non periodico di informazione online
Torna ai contenuti | Torna al menu