Etica Editoriale - www.italianiallestero.net

italianiallestero.net
italianiallestero.net
italianiallestero.net
italianiallestero.net
italianiallestero.net
Vai ai contenuti
Etica editoriale
Rigore e trasparenza.

La nostra politica editoriale assicura che tutti i nostri contenuti siano rigorosi, onesti, affidabili e trasparenti.

  • Vogliamo che sia facile da sapere per te chi scrive.
  • Vogliamo che tu conosca le nostre fonti.
  • Lavoriamo per rendere tutto questo possibile dando ai lettori la possibilità di informarci su eventuali errori riscontrati e su eventuali miglioramenti che vogliono proporre.

Veridicità delle informazioni

Tutte le informazioni che pubblichiamo vengono verificate per garantire che siano vere. Per raggiungere questo obiettivo, cerchiamo di documentarci con le fonti primarie, che sono al centro delle notizie, evitando così malintesi o interpretazioni imprecise delle informazioni. Non abbiamo alcun interesse politico o commerciale e scriviamo in neutralità, cercando di essere il più obiettivi possibile quando forniamo notizie.

Redattori specializzati

Trattiamo con esperti in ogni campo. Persone che dimostrano quotidianamente di possedere una grande conoscenza dell'argomento di cui scrivono. Affinché tu possa conoscerli, lasciamo informazioni su di loro e link ai loro profili social e alla loro biografia.

No a Clickbait

Non usiamo titoli falsi o sensazionali per attirare il lettore senza che le notizie non abbiano nulla da fare. Siamo rigorosi e sinceri, quindi i titoli dei nostri articoli corrispondono a ciò che troverai nei nostri contenuti. Non generiamo aspettative su contenuti che non sono nel corpo delle notizie.

Correzione degli Errori

Ogni volta che troviamo un errore o ce lo comunichiamo, lo esaminiamo e lo correggiamo. Abbiamo un sistema di controllo degli errori interno che ci aiuta a migliorare costantemente i nostri articoli, oltre a impedire che si ripetano in futuro.

Miglioramento continuo

Miglioriamo regolarmente il contenuto del nostro sito e delle pagine che gestiamo su facebook.
In caso di reclami o suggerimenti da presentare su un articolo o uno scrittore, ti invitiamo a scrivere a info@italianiallestero.net
Non riceviamo alcun finanziamento
Notiziario non periodico di informazione online
Notiziario non periodico di informazione online

Responsabile Cav. Luigi Albano

Ufficio: Ilagan (Filippine)

la nostra indipendenza sei Tu
Torna ai contenuti