Storia di una tentata truffa da 25 milioni di dollari - Notiziario non periodico di informazione online per gli italiani all'estero.

Italianiallestero.net
Vai ai contenuti

Menu principale:

Storia di una tentata truffa da 25 milioni di dollari

Curiosità
Oggi queste truffe sono conosciute come “scam” e hanno inizio con una comunicazione che arriva via internet da parte nientemeno che di un notissimo uomo di affari nonchè direttore della sede della Abu Dhabi Commercial Bank.

Nel messaggio (di seguito integralmente riportato) si parla di un tesoretto bloccato presso la suindicata banca e appartenente a una persona estinta a causa di un incidente, omonima del sottoscritto.

Il bancario propone l’affare (al 50% a testa) comunicando tutte le informazioni per procedere al prelevamento della somma, guarda caso tutte le procedure, risultano essere a pagamento in favore di un pseudo studio legale.

Di seguito le fasi della tentata truffa.
Prima fase: abboccamento.

Ha inizio con questo mesaggio il tentativo di truffa nei confronti dello scrivente, il quale, incuriosito nello scoprire il modus operandi e al fine di visionare la documentazione contraffatta dal sedicente direttore di banca, accetta l'invito.

8 maggio 2018 messanger di facebook

"Mi dispiace contattarti senza preavviso tramite questo mezzo. Sono il signor Ala'a Eraiqat, un cittadino degli Emirati Arabi Uniti, l'amministratore delegato di Abu Dhabi Commercial Bank, ho nella mia banca l'esistenza di una grande quantità di denaro che appartiene ad un cliente Daniel B. Albano, che ha lo stesso cognome del tuo e chi ha il tuo paese nel suo archivio come suo luogo di origine, ha fatto un deposito fisso per 36 mesi di calendario, valutato a $ 18.400.000,00 con la mia banca e il fondo è ora senza qualsiasi reclamo perché Daniel è morto in un terremoto mortale in Cina nel 2008.
Voglio la tua collaborazione in modo che la banca ti invii il fondo come beneficiario e parente prossimo del fondo. Dall'ultimo trimestre del 2009 fino ad oggi, la direzione della mia banca ha trovato un modo per raggiungere la sua famiglia in modo da accertare se vorrà versare il deposito o ritirare la somma del contratto, dal settembre 2009 senza successo.

Questa transazione sarà di grande aiuto reciproco per noi, quindi cerco la tua collaborazione per presentarti come beneficiario di questo fondo dal momento che hai lo stesso nome, in modo che i miei quartieri bancari ti paghino i fondi, Invia la tua risposta di interesse in modo che ti fornisca i dettagli.
Non sono una persona avida, quindi suggerisco di condividere i fondi in modo uguale, il 50/50 % per entrambe le parti, la mia parte mi aiuterà ad avviare un'organizzazione di beneficenza per aiutare i poveri e anche a possedere un'azienda che è stata il mio sogno.
Fammi sapere cosa ne pensi e ti preghiamo di trattare queste informazioni come TOP SECRET. Analizzeremo i dettagli una volta ricevuta la tua risposta urgente rigorosamente tramite il mio indirizzo email personale. Inviatelo gentilmente al mio indirizzo email privato: alaaeraiqatadcb909@gmail.com, vi invierò i dettagli di questa transazione.
Alla ricezione della tua risposta, ti darò i dettagli della transazione, e una copia del certificato di deposito del fondo e anche il certificato di costituzione della società che ha generato il fondo.
Ulteriori dettagli saranno forniti non appena il tuo interesse è indicato contattandomi con questa email: alaaeraiqatadcb909@gmail.com.

I migliori saluti. Ala'a Eraiqat."
**********

8 maggio 2018: ""Caro Luigi Albano, Grazie per il tuo interesse per la mia proposta. Per posizionare le carte sul tavolo, la mia proposta iniziale era di informarti sulla necessità di assistermi in modo da trasferire un fondo dormiente alla morte di un cliente nella nostra banca. Sarò felice se considererai questa offerta dopo aver letto i dettagli. Come direttore/amministratore delegato della banca, devo approfittare della situazione per ottenere il deposito che ha con la nostra banca invece che con gli altri amministratori per dirottarlo verso la loro offshore conto dei loro benefici egoistici. Sono già ricchi perché hanno eseguito serie di questo tipo di transazioni in passato. Non mi siederò per farli scappare con questo fondo questa volta.
L'unico modo per ottenere il fondo è trovare qualcuno che abbia lo stesso cognome come il tuo e poi metterlo nel file di Daniel B. Albano in banca, è stato mentre cercavo uno che mi sono imbattuto in te. Non ho altra alternativa che fidarmi di te con questi soldi con la fede che ti verrà fatto per ricevere i soldi nel tuo account dopo l'elaborazione assistita da un avvocato che ti consiglierò e poi manterrai la mia giusta quota per me .
Tuttavia, ti sto dando liberamente tutti i dettagli di questa transazione tenendo presente che non mi tradirai. Il nome della banca che lavoro è Abu Dhabi Commercial Bank (ADCB) e attualmente sono il direttore / CEO della banca. Non ho altra alternativa che darti una cieca fiducia nella fede che mi assisterai. Ho bisogno della tua assistenza nei seguenti modi:
1. Aiutami a trasferire i fondi sul tuo conto nel tuo paese.
2. Aiutami a trasferire i fondi su un conto bancario sicuro.
3. Aiutami a ricevere un preventivo sulle attività immobiliari nel tuo paese dopo il trasferimento sul tuo account.
4. Sono pronto ad offrirti il ​​50% della quota dei fondi.
Inoltre sto inviando copia del certificato di deposito di questo fondo dato a Daniel in ritardo quando ha effettuato questo deposito. Allego anche il certificato di incorporazione della società da parte di Daniel (Oracle consulting Ltd).
Si prega di mantenere questi molto confidenziali perché sarà utile quando richiesto. Se questa proposta commerciale offende i tuoi valori morali, accetta le mie scuse, in attesa di collaborare con te per una futura transazione commerciale.

I migliori saluti e Cordiali saluti.
**********
8 maggio 2018: ""Caro Luigi Albano, Tuttavia, voglio informarti che questa transazione richiede la massima fiducia e dedizione dalla tua parte, dal momento che riceverai i fondi come Next of Kin / Heir per Daniel B. Albano e avrà il controllo del denaro, finché non arriverò finita per la mia parte. Per quanto riguarda la condivisione, sono convinto che il mio rapporto di condivisione sia accettato, il 50/50% è un accordo equo. Voglio che tu abbia una cosa in mente, non ci sono rischi in questa transazione. È al 100% privo di rischi e protetto dopo aver seguito le mie istruzioni e aver mantenuto tutto segreto tra di noi. Quello che devo fare è solo mettere le tue informazioni nel mio sistema bancario come Next of Kin / Heir fino a Daniel, e farai domanda per il reclamo attraverso un avvocato qui negli Emirati Arabi. Non devi venire qui per il richiesta, l'avvocato ti rappresenterà e gestirà tutta la documentazione in questione. Essendo il direttore / CEO della mia banca, il segreto del sistema bancario è sotto il mio palmo, inserendo i tuoi dettagli nel sistema come Next of Kin / Heir a Daniel in ritardo è un lavoro facile per me.
Non ci sono rischi coinvolti; la transazione sarà eseguita secondo un accordo legittimo che ci proteggerà da qualsiasi violazione della legge, vi presenterò un buon avvocato qui in UA E che dovrete contattare e richiedere per i suoi servizi legali di rappresentarvi per il Richiesta. Una volta fatto questo, l'avvocato farà tutto il lavoro e la documentazione necessari per il rilascio dei fondi a voi come il giusto Next of Kin / Heir a Daniel in ritardo. Ti presenterò come una relazione e l'unica prova che la banca avrà bisogno è la tua identificazione, dove sono scritti i tuoi nomi. Questa operazione è molto semplice, con me in banca non durerà più di 2 settimane e i fondi verranno rilasciati. Per chiarire tutti i dubbi ho elencato le mie informazioni di seguito. Le tue informazioni richiedono di iniziare il processo è come segue:
IL TUO NOME COMPLETO:
DATA DI NASCITA:
OCCUPAZIONE:
INDIRIZZO:
NUMERO DI TELEFONO:
Di seguito sono riportate le mie informazioni:
NOME COMPLETO: Ala'a Eraiqat
DATA DI NASCITA: 2 febbraio 1965
OCCUPAZIONE: banchiere
NOME DELLA SOCIETÀ: Abu Dhabi Commercial Bank
INDIRIZZO: via Shk Zayed, P.O. Box 939, Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti.
MOBILE: +971 - 582-657-529
Una volta ricevute le suddette informazioni e concluse con le mie disposizioni e le modifiche interne, ti invierò i dettagli di contatto di un Avvocato che dovrai contattare per la rappresentazione. L'avvocato in questione è bravo e specializzato in questi casi. È anche un avvocato depositato presso la Central Bank of U.A. E, che è la banca che gestirà il trasferimento dei fondi dal paese al proprio conto bancario. Per quanto riguarda la mia banca, avrò il controllo. È stato il mio sogno avere la mia compagnia e credo che Allah abbia risposto alle mie preghiere creando questa opportunità. Per favore, ricorda di trattare questa transazione con la massima riservatezza per il nostro bene. Attendo la tua risposta urgente. PER FAVORE, QUESTO È ALTAMENTE RISERVATO.
I migliori saluti e Cordiali saluti, Ala'a Eraiqat""

**********

Inviati erronei dati anagrafici richiesti, (nascita 1 aprile 1961 "pesce d'aprile"), il sedicente direttore il giorno successivo risponde:
 
9 maggio 2018:""Caro Luigi Albano,  Grazie per l'informazione, la risposta e la disponibilità a far parte di questa transazione. Sono felice di sapere di più su di te e sono anche contento che tu abbia una mentalità aperta perché è una prova di maturità. Sono un uomo che sta lavorando con il mio istinto. Ti ho scelto perché il mio istinto mi ha permesso di farlo. Sono una persona onesta e desidero che anche tu sia onesto con me in modo da poter raggiungere il nostro obiettivo in questa transazione. Come ho già detto, tutto ciò di cui ho bisogno per l'esecuzione di questa transazione è la massima fiducia, l'onestà e la cooperazione per trasferire questo fondo nel conto bancario nominato di cui vi assicuro debitamente che non correrete mai alcun rischio in questo transazione. Questa transazione è giuridicamente vincolante e priva di rischi perché è un coinvolgimento non governativo.
Scrivo per informarti che ho effettuato tutte le modifiche necessarie sul conto come ti ho informato. Il tuo nome compare ora nel nostro sistema bancario e nel database della Banca come Erede e legittimo Eredi sul conto di Daniel. Il prossimo passo ora è che tu contatti il ​​procuratore qui in U. A. E che ti rappresenterà in tutte le questioni che riguardano il reclamo. Il procuratore che voglio che usiamo in questo reclamo è valido ed è un avvocato registrato presso la Banca centrale di U. A. E. perché solo gli avvocati registrati sono autorizzati a trattare questioni della Banca centrale in relazione a richieste di eredità di questa natura e trasferimenti all'estero. È un avvocato onesto e specializzato in casi civili, come questo.
Devi contattarlo e richiedere i suoi servizi legali nel reclamo del conto di deposito fisso del tuo parente con Abu Dhabi Commercial Bank (ADCB). Non devi menzionargli il mio nome, il che significa che non deve conoscere il mio coinvolgimento in questa transazione. Digli che hai ricevuto i suoi dati di contatto da uno staff della Banca Commerciale di Abu Dhabi e hai appreso che è un avvocato registrato presso la Banca Centrale di UA E, quindi vuoi sapere se può rappresentarti in una richiesta di Next of Kin con Abu Dhabi Commercial Bank. Una volta che risponde, inoltralo e io ti consiglierò, non è necessario parlargli o conversare con lui al telefono per evitare di farti molte domande che non conosci.
 
QUI SOTTO IL CONTATTO DEL DISCORSO E UN PROGETTO DI LETTERA DA INVIARE ALL'AVVOCATO.
PRINCIPAL AVVOCATO: Barr. Abudu Huda Albora.
EMAIL: abuduadvocates_law@outlook.com

Caro Barr. Abudu Huda Albora Esq, Sono Luigi Albano, ho ricevuto i tuoi contatti da uno staff della mia banca negli Emirati Arabi Uniti e ho appreso che sei registrato presso la banca centrale degli EAU. Desidero assumere i vostri servizi in un reclamo con ABU DHABI COMMERCIAL BANK per il conto di contratto di deposito fisso della nostra società che apparteneva al mio defunto cugino e voglio rescindere questo contratto perché era scaduto e procedere a trasferire i soldi nel mio paese poiché non fare più affari negli Emirati Arabi adesso.
Se gestirai questa faccenda, fammi sapere i tuoi requisiti e la procedura il prima possibile. Attendo la tua risposta urgente.

Saluti e Cordiali saluti.
**********
Fase seconda: la truffa con l'intervento del legale




11 maggio 2018: Dear Client  Ho ricevuto la tua email datata 11/05/2018 per richiedere i miei servizi legali. Devo esprimere il mio apprezzamento per avermi scelto per rappresentarti qui a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Ti assicuro che hai scelto un buon avvocato, in quanto ho un'esperienza di lavoro competente in materie come il patrimonio.
Per favore, potresti fornirmi alcune informazioni su quale patrimonio intendi con documenti giustificativi presso la banca, tutti i dettagli relativi e pertinenti dell'account, compreso l'anno in cui è stato aperto. Ho bisogno di queste informazioni per condurre alcune verifiche presso la Banca Commerciale di Abu Dhabi per scoprire lo stato attuale dell'account in questione, che determinerà quindi i prossimi passi che seguirò per ottenere il credito a tuo favore.
Successivamente, posso dichiarare i miei termini e condizioni  di servizio.
Grazie per aver contattato il nostro studio legale. Yours in service,

Barrister Abudu. H. Albora
Tele:  +971-557892638
Skype: huda.consult
**********
13 maggio 2018: Dear Client, Ricevo i documenti che hai inviato alla mia camera. Ho inviato una lettera di richiesta alla direzione della Banca commerciale di Abu Dhabi in merito alla sua richiesta di eredità e ho anche richiesto la loro procedura in tale richiesta per il trasferimento. Con il mio servizio non dovrai venire a Dubai per le tue richieste.
In una transazione di questa portata, ti addebiterò l'1% del fondo ereditario totale da richiedere, ma questo mi sarà pagato una volta ricevuto il fondo di successione. Ti fornirò un feedback non appena avrò ricevuto ulteriore risposta dalla Banca commerciale di Abu Dhabi per conoscere i requisiti per il trasferimento, quindi ti dirò cosa faremo per il trasferimento, grazie.
Ancora una volta, benvenuto nel nostro studio legale.
Yours in service, Barrister Abudu. H. Albora
**********
16 maggio 2018: Dear Client, Ho allegato una lettera della Banca riguardante il vostro fondo di successione e abbiamo ottenuto l'autorizzazione dalla Banca commerciale di Abu Dhabi (ADCB) per assistervi nell'elaborazione del trasferimento del vostro fondo. Come il parente prossimo e beneficiario del fondo pari a $ 18.400.000 USD, con interessi aggiuntivi di $ 6.348.000 USD, il Dipartimento di rimesse di Abu Dhabi Commercial Bank ha concordato e deciso di effettuare il trasferimento del suo fondo con un bonifico internazionale dovuto al ingenti somme di denaro coinvolte nel tuo fondo ereditario di parentela e Riguardo alle direttive del Dipartimento di rimpatrio dell'ADCB,
Acquisiremo il mandato di mandamus dall'Alta corte di giustizia di Dubai, per consentirmi di prestare giuramento di affidavit a vostro nome, in secondo luogo devo autenticare tutti i documenti di trasferimento con l'imposta di bollo del burocrate e tutta la gazzetta ufficiale.
I requisiti della Banca e le loro procedure legali implicano quanto segue e la High Court costa quanto segue:
1) LETTERA DI APPROBATO DALLA AMMINISTRAZIONE AD ALTA CORTE - $ 1,010 USD (da versare alla Corte suprema).
2) AFFIDAMENTO DI FATTO E RECLAMI DA ALTA CORTE - $ 2.000 USD (da pagare alla Corte Suprema).
3) MODIFICA DEL CERTIFICATO DI PROPRIETA DELL'ALTA CORTE - $ 2,050 USD (da pagare all'Alta corte / Governo).
4) LETTERA DI APPLICAZIONE DEGLI SCAMBI ESTERIORI DALLA HIGH COURT - $ 3,100 USD (da pagare all'Alta corte / Governo).
5) CERTIFICATO DI IDENTIFICAZIONE GIURIDICA DELL'ALTA CORTE - $ 3,020 USD (da pagare all'Alta corte).
6) OBBLIGAZIONI DI BORSA ORDINE DALL'ALTA CORTE DI DUBAI- $ 800 USD (da pagare all'Alta corte).
 Totale = $ 11,980,00 USD
Con il dovuto rispetto Chiediamo la somma totale di $ 11.980,00 USD per acquisire tutti i documenti legali necessari e pertinenti dalla High Court of Justice per il trasferimento a procedere, A causa dell'urgenza del trasferimento sarà più veloce che invii i soldi attraverso la Corte Amministratori finanziari i dettagli riportati di seguito da MoneyGram / Western Union o tramite l'account di seguito, Si prega gentilmente di inviare i soldi tramite il Segretario finanziario della Corte generale (Usha shaniya Ibrahim) da Money Gram / Western Union o con le informazioni sull'account dell'amministratore finanziario della Corte di seguito:
Nome account: Ifeanyi Louis Ebo.
Numero di conto: 019100135140.
Nome banca: Mashreq Bank.
Codice Swift: BOMALEAD.
Numero IBAN: AE480330000019100135140.
Indirizzo bancario: ROLLA, UAE
UTILIZZARE SOLO IL TRASFERIMENTO DI SOLDI E MONETA OCCIDENTALE DEL SOLDO.
NOME: Usha shaniya Ibrahim.
PAESE: Emirato arabo unito.
CITTÀ: Dubai.
Seguendo le direttive bancarie, si consiglia inoltre di inoltrare al mio Chambers, una copia del certificato di morte del defunto in ritardo Daniel, con i dettagli completi del conto, trovare il POA allegato e i dettagli del Conto di trasferimento e il modulo Prossimo di Kin Inheritance da la Banca, si prega di compilare tutti i documenti e firmare se del caso e necessario quindi inviarlo di nuovo con i soldi necessari per ottenere tutti i documenti legali necessari per il trasferimento del vostro fondo, grazie. Yours in service.

**********

17 maggio 2018: Caro Luigi Albano, Grazie per l'aggiornamento e la determinazione della posta elettronica, sono lieto di notare che ADCB ha risposto positivamente alla lettera di richiesta inviata dal Procuratore in merito alla richiesta di richiesta di eredità successiva a vostro nome, ho esaminato la vostra e-mail e ho capito tutto contenuto della tua e-mail e sono elettrizzato dal fatto che tutti i tuoi dati siano stati riconosciuti dal dipartimento di rimessa della banca ADCB, il che significa che siamo quasi arrivati ​​a concludere parte di questa transazione. Tuttavia, devi assicurarti di soddisfare tutti i requisiti per un trasferimento immediato del fondo a qualsiasi tuo conto bancario nominato, voglio che tu sappia che nulla di buono viene facile in questa vita e che le strade che portano al successo sono sempre così , l'esperienza nella vita mi ha insegnato questo.
Prima di tutto, dobbiamo fornire al Procuratore tutto il documento e i requisiti di cui ha bisogno da parte tua come indicato nella tua email, compilare tutti i documenti e i dettagli del tuo account e firmare, se del caso, secondo l'avvocato e inviarlo all'avvocato, Voglio informarti che ho fatto un'indagine dal medico personale di Daniel sul certificato di morte e domani andrò dal medico personale di Daniel per ottenere il certificato di morte di Daniel in ritardo e il certificato di morte mi costerà $ 3.000 USD per ottenere il certificato di morte dal dottore e te lo invierò a te domani, quindi lo invierà al Procuratore il più velocemente possibile.
 
I migliori saluti e Cordiali saluti. Ala'a Eraiqat.


**********
18 maggio 2018: Caro Luigi Albano, Ciao amico mio, per favore qui sotto è il certificato di morte allegato, si prega di compilare i documenti con i dati e dettagli del conto e firmare i due documenti con la procura e inviarlo al procuratore immediatamente insieme con il certificato di deat.
Voglio davvero che la nostra transazione commerciale venga completata questa settimana, per favore il mio buon amico si sforza di inviare tutti i requisiti il più velocemente possibile e prego la tua rapida collaborazione in modo da poter realizzare questa transazione insieme come migliore amico per evitare ulteriori ritardi o interrompere l'ordine il tribunale, sono un uomo sincero e onesto e ti ho dato la mia parola e ho promesso di condividere il fondo 50/50 con te e non tornare indietro, non vedo l'ora di una futura futura partnership commerciale con te, grazie.
 
I migliori saluti e Cordiali saluti Ala'a Eraiqat.
**********
         Ultima Fase

19 maggio 2018:Gentilissimo amico Ala’a Eraiquat, In considerazione della Sua preziosa posizione all’interno della Sua banca (ADCB) in Abu Dhabi, mi chiedevo se il corrispettivo richiesto dal legale Abudu H. Albora, $ 11,980,00 USD cifra modica della quale sono certo non metterebbe a repentaglio i suoi risparmi, possa  essere da Lei anticipato.
Le sarei molto grato.
Attendo una sua risposta per la definizione dell’accordo.
Cav. Luigi Albano
**********

19 maggio 2018: Sono molto arrabbiato e devastato per la tua e-mail con le tue parole divertenti e quanto pensi siano i miei risparmi ?, badate bene che questo è il mio business segreto ei miei risparmi, la banca (ADCB) ad Abu Dhabi non ha nulla a che fare con questo, inoltre non posso effettuare alcun prelievo dalla banca (ADCB) ad Abu Dhabi perché tutte le mie esigenze di base sono state prese in carico e ho solo un po 'di soldi, oltre a non aver mai inoltrato alcuna email dal Procuratore a me e Non so cosa stai facendo con l'avvocato e non mi hai mai detto che il procuratore ha richiesto denaro e quanto coinvolto, dimmi di che soldi stai parlando? Sono totalmente deluso e mi vergogno di te e non voglio rimpiangere di fare affari con te e tu mi possiedi molte spiegazioni sulla mia attività e sul fondo, grazie. Ala'a Eraiqat.

**********
22  maggio 2018: “Carissimo amico delinquente” ma lei pensa veramente che io mi sia bevuto questa storia? suvvia, a me interessava solo comprendere il suo modus operandi. Ho già provveduto ad allertare la Polizia Italiana, quella di Dubay nonché l'ufficio legale della banca.
A giorni facebook nonché la rete internet sarà invasa da questa storia.
Forse non la prenderanno mai perché ho notato che lei utilizza una VPN, ma comunque dovrà cambiare modalità della truffa.
SI VERGOGNI e si trovi un lavoro onesto, delinquente che non sei altro.
Cav. Luigi Albano
 

Sia il sedicente direttore di banca nonchè il pseudo avvocato, sono stati geolocalizzati nelle aree di seguito riportate.











Non riceviamo alcun finanziamento la nostra indipendenza sei Tu
Notiziario non periodico di informazione online
Notiziario non periodico di informazione online
Torna ai contenuti | Torna al menu