News dal Web - Notiziario non periodico di informazione online.

italianiallestero.net
italianiallestero.net
italianiallestero.net
italianiallestero.net
italianiallestero.net
Vai ai contenuti

Italiani alle Canarie: Botta e risposta tra BUCCERI (APICE) e MARIANI (COMITES)

Notiziario non periodico di informazione online.
Pubblicato da in vario ·
Vogliamo esprimere La nostra incondizionata solidarietà al presidente Giuseppe Bucceri, inoltre vogliamo evidenziare che non è il solo a segnalare ai vari organismi istituzionali disservizi e reclami dei cittadini italiani all’estero e non ricevere mai alcuna risposta dagli stessi.

Troviamo inoltre ridicola la risposta che riportiamo di seguito del Comites “Tutte le vostre segnalazioni vengono regolarmente esaminate, prese in seria considerazione e immediatamente trasmesse agli organi competenti, quindi la Ambasciata di Madrid, che le deve verificare, informandosi presso i ministeri competenti e agire di conseguenza se rispondono al vero, in difesa degli interessi della nostra comunità. Accusare il nostro comitato e il sottoscritto di "indifferenza e/o diffidenza" mi sembra ingiusto e me ne dispiace, visto che queste non rispondono al vero, ma solo a illazioni pretestuose”, sostiene Mariani, che conclude: “la campagna elettorale è terminata”.
Allora chiediamo al sig. Mariani: non rispondere a delle segnalazioni non è sinonimo di indifferenza?, non è sinonimo di diffidenza? o è semplice scortesia?.
A parte un famoso detto che recita: chiedere è lecito rispondere è cortesia, a noi pare che determinate persone a capo di organismi preposti alla tutela degli italiani all’estero sono più preoccupati della poltrona sulla quale siedono che delle problematiche dei loro connazionali, speriamo che in questo caso non sia andata così. Leggi l'articolo


Torna ai contenuti