News dal Web - Notiziario non periodico di informazione online.

italianiallestero.net
italianiallestero.net
italianiallestero.net
italianiallestero.net
italianiallestero.net
Vai ai contenuti

L'invasione degli imbecilli

Notiziario non periodico di informazione online.
Pubblicato da in ringraziamenti ·
[image:image-0]A seguito di un nostro articolo sulle patenti di guida, riceviamo su messanger da un tale di nome M. Alex da Roma, persona a noi sconosciuta, un messaggio che mette in discussione i titoli onorifici nonché di lavoro dell’autore.
Cosa dire... “gentile sig. Alessandro” se ha tempo da perdere svolga tutte le indagini che ritiene opportune, così metterà in pace il suo animo...
Oramai è noto, in Facebook ci si può imbattere anche nelle peggiori persone, persone che si servono del social per diffondere ignoranza, odio e malessere.
Con una tastiera a disposizione 24 ore al giorno, questa sottospecie umana gode nel trasformare il proprio disagio in rabbia da sfogare sugli altri.
Troviamo gli infelici e i dementi che si ritagliano uno spazio nella società virtuale (perché ne sono privi in quella reale), troviamo gli ignoranti e i disadattati che sono pronti a dire la loro e a inficiare anche la credibilità di chi è costretto a utilizzare facebook per lavoro e infine troviamo quelli come la persona in argomento che utilizzano generalità diverse perché si vergognano delle proprie.
Molti paragonano FB a un bar, una piazza o quant’altro e come diceva Umberto Eco “I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività e Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel."
È l’invasione degli imbecilli".
Cav. Luigi Albano


Torna ai contenuti