News dal Web - Notiziario non periodico di informazione online.

italianiallestero.net
italianiallestero.net
italianiallestero.net
italianiallestero.net
italianiallestero.net
Vai ai contenuti

Quadro RW modello Redditi 2018: soggetti obbligati e istruzioni.

Notiziario non periodico di informazione online.
Pubblicato da in fisco ·
Il quadro RW del modello Redditi 2018 deve essere compilato dai soggetti obbligati al monitoraggio fiscale e per il calcolo delle due imposte IVIE, sul valore degli immobili all’estero, e IVAFE sul valore dei prodotti finanziari di conti correnti e libretti di risparmio esteri.
L’obbligo di compilazione del quadro RW è rivolto ai contribuenti fiscalmente residenti in Italia che detengono investimenti o attività estere sia a titolo di proprietà che di altro diritto reale, indipendentemente dalle modalità di acquisizione.
Pertanto, sono tenuti a compilare il quadro del modello Redditi anche i contribuenti che presentano il modello 730/2018 ma che rientrano tra i soggetti obbligati al monitoraggio fiscale e sottoposti alle due imposte IVIE e IVAFE.
Le istruzioni per la compilazione del quadro RW sono contenute all’interno del fascicolo dell’Agenzia delle Entrate relativo al modello Redditi e la scadenza per la sua presentazione, da effettuare esclusivamente in modalità telematica, è fissata al 31 ottobre 2018.
Di seguito la guida passo per passo alla compilazione del quadro RW 2018, con soggetti obbligati e istruzioni dell’Agenzia delle Entrate...continua...


Torna ai contenuti