AL VIA LA CAMPAGNA DI RECLUTAMENTO

Ha preso infatti avvio la campagna di reclutamento per entrare a far parte dello staff redazionale.
La campagna è finalizzata alla ricerca dei seguenti ruoli:
- Presentatori e giornalisti per l'ideazione e la conduzione di un nuovo programma socio-politico-economico, nonché per la redazione di un nuovo format a carattere giornalistico;
- Fotoreporter;
- Videomaker, grafici, fotografi e appassionati di arti digitali per produrre materiale da condividere nel sito e sui social media.
Italianiallestero.net è un notiziario non periodico di informazioni online per gli italiani che si recano o risiedono all'estero, che aggiorna su tutte le leggi, normative, prassi, dottrine e sentenze di diritto e fisco, spazio web sprovvisto di pubblicità non riconducibile ad alcuna forza politica e/o religiosa, che non riceve finanziamenti sia da organi governativi che aziendali.
I componenti della redazione collaborano esclusivamente su base volontaria e a titolo gratuito e la pubblicazione del loro lavoro avverrà sempre gratuitamente. Non sono inoltre previsti rimborsi spese.
Ai membri verrà inviata una tessera stampa ID International Press Card.
I requisiti previsti per candidarsi sono:
- Essere maggiorenni;
- Buona conoscenza della lingua italiana;
- Passione e competenza con la propensione all'approfondimento delle notizie/eventi;
- Capacità di lavorare in gruppo e collaborare per la realizzazione di progetti e iniziative di vario genere.
Il collaboratore non percependo alcun compenso per l'attività svolta, in piena libertà e senza alcun obbligo potrà inviare alla Redazione, foto/video, interviste, scritti e quant'altro ritiene di interesse.
Per tutti coloro che vogliono far sentire la propria voce sarà possibile presentare la propria candidatura a mezzo del modulo di richiesta e inviarlo a: info@italianiallestero.net.