Tutela del Marchio - www.italianiallestero.net

italianiallestero.net
italianiallestero.net
italianiallestero.net
italianiallestero.net
italianiallestero.net
Vai ai contenuti
I prodotti italiani sono da sempre sinonimo di stile, gusto e qualità.
Se il prestigio del Made in Italy può essere considerata una enorme fortuna, non bisogna dimenticare che sono molte le complicazioni che i nostri imprenditori si trovano a gestire e la contraffazione è indiscutibilmente uno di questi.
La contraffazione dei prodotti Made in Italy genera danni al sistema produttivo nonché all'economia nazionale e alla stessa immagine delle aziende produttrici.
Secondo uno studio realizzato nel 2018 dall’ Ocse (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico), il commercio internazionale di merci contraffatte di brand italiani si attesterebbe intorno ai 32 miliardi di euro.
Le ragioni del fenomeno sono disparate e probabilmente troppo estese per poter essere illustrate brevemente, tuttavia, è agevole comprendere come una lotta volta alla tutela del Made in Italy dalla contraffazione sia la strada migliore per ottenere: qualità, garanzie per gli addetti al comparto produttivo nonché riduzione dei rischi alla salute dei consumatori.
Sotto questo profilo, i tentativi di contrasto al falso sono molti, ma non sempre possono giungere ai risultati sperati.
Italianiallestero.net ha sempre posto una particolare attenzione a questo fenomeno collaborando con importanti brand nonché con le forze dell’ordine di vari paesi.

Per ulteriori info scrivete a: consulenza@italianiallestero.net.
Non riceviamo alcun finanziamento
Notiziario non periodico di informazione online
Notiziario non periodico di informazione online

Responsabile Cav. Luigi Albano

Sede: Ilagan (Filippine)

la nostra indipendenza sei Tu
Torna ai contenuti