Chi siamo - www.italianiallestero.net

italianiallestero.net
italianiallestero.net
italianiallestero.net
italianiallestero.net
italianiallestero.net
Vai ai contenuti
CHI SIAMO

I nostri connazionali che si trasferiscono definitivamente all'estero affrontano con non poche difficoltà, parte delle tematiche riportate in questo sito.
Spesso con gli enti pubblici italiani si sono imbattuti in odiosi ostacoli burocratici e incomprensioni che dal punto di vista pratico appaiono insormontabili.
Queste difficoltà, aggiunte alla mancanza di dialogo da parte della burocrazia del Paese ospitante, hanno un effetto devastante sulla persona sino a farla sentire un suddito, un vassallo, un sottomesso, un oppresso, invece di un libero cittadino.
Da qui nasce l'idea di raccogliere in uno spazio web la normativa e la prassi di aiuto ai cittadini italiani che si trovano all'estero.
Questo sito ha l'ambizione di volere agevolare e assistere tutti i cittadini (senza tralasciare obblighi, diritti e doveri degli stessi) che si trovano temporaneamente o definitivamente lontani dalla Patria italiana, fornendo un utile strumento di informazione, consultazione e orientamento sia riguardo i complessi aspetti normativi e amministrativi e sia sui servizi essenziali forniti dagli uffici consolari all'estero (come l'iscrizione all'A.I.R.E., le richieste di certificazioni, il rinnovo di documenti come la carta d’identità, il passaporto, il codice fiscale, la patente, l’assistenza sanitaria, la posizione fiscale, la legalizzazione e traduzione dei documenti, l'autocertificazione, la pensione, etc.), cercando, inoltre, di affrontare in modo chiaro e semplice tematiche quali la nazionalità, la cittadinanza italiana ed europea, l'apolidia, l'adozione internazionale, la sottrazione internazionale dei minori ed altri argomenti di utilità.

Italianiallestero.net è un notiziario non periodico di informazioni online spazio web sprovvisto di pubblicità non riconducibile ad alcuna forza politica e/o religiosa, che non riceve finanziamenti sia da organi governativi che aziendali.

La redazione del Sito italianiallestero.net è composta da collaboratori e da giuristi che collaborano esclusivamente su base volontaria e a titolo gratuito ed è diretta dal co-fondatore dott. Lorenzo Albano che ne coordina i lavori.

Il responsabile del sito è il Cav. Luigi Albano.

La sede e l'ufficio operativo di italianiallestero.net è nelle Filippine, per eventuali controversie il foro competente è quello della città di Ilagan (Filippine).

Non riceviamo alcun finanziamento
Notiziario non periodico di informazione online
Notiziario non periodico di informazione online

Responsabile Cav. Luigi Albano

Sede: Ilagan (Filippine)

la nostra indipendenza sei Tu
Torna ai contenuti